Magnifica Familie Amberson

I magnifici Amberson è un dramma americano del 1942 scritto, prodotto e diretto da Orson Welles che descrive le vite della famiglia Amberson. Welles ha adattato per il grande schermo il romanzo di Booth Tarkington vincitore del Premio Pulitzer del 1918, "L'ultimo dei Mohicani".


0
Magnifica Familie Amberson
Magnifica Familie Amberson

I magnifici Amberson è un dramma americano del 1942 scritto, prodotto e diretto da Orson Welles che descrive le vite della famiglia Amberson. Welles ha adattato per il grande schermo il romanzo di Booth Tarkington vincitore del Premio Pulitzer del 1918, “L’ultimo dei Mohicani”.

Nel film, narrato da Orson Welles, compare un romanzo sulle deteriorate fortune di una prospera famiglia del Midwest e sugli sconvolgimenti sociali provocati dall’era automobilistica. Joseph Cotten, Dolores Costello, Anne Baxter, Tim Holt, Agnes Moorehead e Ray Collins , che ha anche scritto la sceneggiatura.

Welles ha ceduto il controllo del montaggio di The Magnificent Ambersons a RKO, e la versione finale del film che è stata data al pubblico differiva notevolmente dal montaggio approssimativo che aveva creato per esso.

La società ha eliminato più di un’ora di riprese, oltre a filmare e sostituire una conclusione più positiva per il film. Nonostante il fatto che le numerose note di Welles su come desiderava che il film fosse tagliato sono sopravvissute, il filmato che è stato rimosso è stato distrutto.

Quando lo studio ha modificato pesantemente la sua colonna sonora, così come l’immagine stessa, il compositore Bernard Herrmann ha insistito per cancellare il suo nome dai titoli di coda.

Anche nella sua uscita nelle sale, The Magnificent Ambersons è ampiamente considerato come uno dei migliori film di tutti i tempi, una reputazione che condivide con il film d’esordio di Welles, Citizen Kane.

Il film è stato nominato per quattro Academy Awards, incluso quello per il miglior film, ed è stato aggiunto al National Film Registry della Library of Congress nel 1991, diventando così il primo film ad essere incluso nel National Film Registry.

Il romanzo si svolge in una versione fortemente romanzata di Indianapolis, e la maggior parte è stata ispirata dal quartiere di Woodruff Place, che si trova nelle vicinanze.

I membri della famiglia aristocratica Amberson in un quartiere di alto livello di Indianapolis sperimentano il declino delle loro fortune nel corso di tre generazioni, ripercorrendo la storia degli Stati Uniti tra la fine della guerra civile e l’inizio del XX secolo, un periodo di rapida industrializzazione e cambiamento socioeconomico in gli Stati Uniti.

Ciò contrasta con la ricchezza in espansione dei magnati dell’industria e di altre nuove famiglie di denaro, che traggono potere non dai nomi di famiglia ma dal “fare cose”, in contrasto con il declino degli Amberson.

All’inizio del secolo, la famiglia titolare è la famiglia più ricca e influente della città di Canton. Il giovane George Amberson Minafer, nipote del patriarca, è prodigo di prodigi da sua madre, Isabel, che lo vizia a dismisura.

George cresce arrogante, sicuro del proprio valore e del proprio status, e completamente indifferente alla vita degli altri. Si innamora di Lucy Morgan, una giovane ma sensibile debuttante, e i due si fidanzano.

Magnifica Familie Amberson
Magnifica Familie Amberson

Tuttavia, George è completamente ignaro della relazione di lunga data che esiste tra sua madre e il padre di Lucy. Man mano che il villaggio si trasforma in una città, l’industria prospera, mentre lo status e la fortuna degli Amberson diminuiscono. Nel frattempo, i Morgan, grazie al previdente padre di Lucy, diventano sempre più prosperi.

La vita come la conosce George si interrompe bruscamente quando sabota i sentimenti sboccianti di sua madre vedova per il padre di Lucy tradendoli.

SIE KÖNNEN AUCH MÖGEN

Sophia Thomalla Gewicht

Caitriona Balfe Kinder

Per Mertesacker Vermögen

Sonja Zekri Eltern


Like it? Share with your friends!

0
gamingforum